I cuscini perfetti per ogni ambiente

News | 13 Gen 2021

La casa è il riflesso della nostra interiorità: dalla scelta dei  colori, alla disposizione degli oggetti nello spazio. I nostri stati d’animo e il nostro modo di essere si rispecchiano negli ambienti in cui viviamo. 

La casa dovrebbe rappresentarci al meglio e per far ciò necessita di essere funzionale, ma anche di avere gusto e stile. Il modo di arredare e decorare casa è individuale e rispecchia perciò i gusti estetici di chi ci vive. Troppo spesso le mode ci impongono una sorta di "omologazione stilistica" che non permette alla creatività individuale di esprimersi appieno. Casa del Cuscino vuole permettere a ognuno di esprimere la propria interiorità proponendo  cuscini arredo artigianali  per ogni gusto e stile, dal più retrò, al più minimalista e di tendenza. Ogni cuscino che confezioniamo ha un’identità unica: un nome proprio, un proprio stile e dei dettagli che lo rendono unico e ricercato. 

Dalla scelta dei tessuti, al colore delle cerniere delle fodere : ogni aspetto è curato durante la creazione. 


Abbiamo scelto di creare una collezione vastissima per permettere al cliente di curiosare, fra centinaia di cuscini diversi tra loro divertendosi ad abbinarli. Un mondo a colori, fatto di fantasie geometriche, stampe  cangianti e ricami. Abbiamo poi pensato a facilitare la ricerca del cuscino perfetto, dividendo la nostra collezione di cuscini arredo per stile. 

Per chi ama i colori e ama osare con un look alternativo, dal gusto un po’ hippie, abbiamo pensato a cuscini “Boho” ed etnici. Il termine “Boho” si riferisce alla parola  di origine francese, “Bohemien”, termine usato nel Novecento per indicare artisti e personaggi che conducevano una vita intellettuale ed estrosa, tipica di artisti, attori, musicisti e poeti. Se ti senti un po’ artista anche tu e la tua vita ideale è all’insegna dell’avventura, puoi arredare la tua camera da letto utilizzando tanti  cuscini sparsi qua e là per un look “vissuto contemporaneo”, colorato ed estroso. 

Ancora, per chi invece ama il design, proponiamo cuscini moderni, al passo con i tempi. Dai più semplici e minimali, ai più particolari e di design che diventano veri e propri oggetti da collezione. Tessuti con lavorazioni particolari, inserti in tessuto metallico, applicazioni e colori cangianti rendono i cuscini moderni e di design dei pezzi unici. 

Abbiamo pensato di aggiungere ai moderni anche i semplici cuscini tinta unita, in quanto il design contemporaneo spesso gioca sull’essenza minimalista degli oggetti, sulla funzionalità più che sull’estetica. Questo non significa rinunciare al “bello”, ma togliere il superfluo:  paillettes, ricami e decori vengono  meno, per lasciare spazio ad una collezione di cuscini in diverse tipologie di tessuto, monocolore e minimali. Per chi ama la semplicità, i cuscini arredo tinta unita sono un’ottima soluzione e potrà optare per tinte neutre come il beige, il tortora, il nero e il grigio. Ma minimale non vuol dire rinunciare al colore! Nel nostro shop troverai infatti anche cuscini arredo tinta unita colorati.  Divertiti a fare match fra cuscini bicolor double face giocando con contrasti e nuance.

I cuscini in stile “Country” invece, sono dedicati a coloro che amano il gusto un po’ retrò e alle nuove tendenze del mondo del home decor, le quali giocano sull’accostare il vecchio al nuovo: mobili antichi restaurati e dipinti in tenui colori pastello,  fantasie a quadretti o floreali, stampe di animali. Insieme i cuscini provenzali sapranno regalare un tocco rustico ai tuoi ambienti. 

I classici contemporanei sono poi un evergreen: eleganti e moderni, si adattano alla perfezione in salotti che mischiano elementi di design moderno con elementi architettonici neoclassici. Per questo i nostri cuscini arredo classici contemporanei presentano tessuti lucidi quali il raso e la seta, con stampe di fiori stilizzati o fantasie damascate e colori eleganti come l’oro, il nero e l’argento. Grande spazio anche alle tonalità neutre e chiare: bianco panna, giallo crema, avorio, grigio perla. 

Qualunque sia lo stile della tua casa dei sogni, i giusti cuscini arredo, sul divano adatto, daranno all’ambiente quel tocco di personalità e unicità per dare uniformità all’ambiente e continuità decorativa.